Pallamano, pari con rimpianto per la Lions. Due sconfitte nelle altre due gare

TERAMO – Di buono nel weeek end della pallamano teramana c’è soltanto il punticino strappato dalla Lions Teramo sul campo toscano del Tavarnelle (24-24). Perche delle altre tre partitre in programma il bilancio è decisamente negativo, con due sconfitte – una, quella della Proger, che lascia l’amaro in bocca per come è maturata – e un incontro non giocato per un pasticcio burocratico.

Serie A maschile. Dopo la prova di forza contro Carpi di una settimana fa, la Lions Teramo va a cogliere un prezioso punto sul campo del Tavarnelle (con il solito Pieragostino top scorer con 8 reti), con l’unico rammarico di aver sprecato le tre reti di vantaggio con cui aveva chiuso il primo tempo (10-13). Il pari permette ai teramani di restare a stretto contatto con il vertice della classifica, a un solo punto dalla coppia Bologna-Oriago Padova, in attesa della gara contro Cologne, al PalaBinchi, alla ripresa del torneo dopo la sosta.

Serie A1 femminie. Anche la seconda trasferta consecutiva per la squadra allenata da Serafino Labrecciosa è finita male. Nonostante l’equilibrio del primo tempo (14-14), sul campo dell’Estense le biancorosse sono crollate nella ripresa e a nulla sono vale le buone prove del trio Palaria-Casu-Krese, tutte e tre con 7 gol, pr evitare la sconfitta e muovere la classifica della Nuoiva Hf Teramo, ancora a quota zero punti.

Serie A2 maschile. Amaro in bocca per la Proger Teramo all’esordio sul campo del Manfredonia, sconfitta 27-26 dopo aver condotto quasi interamente la partita. Peccato di esperienza per la squadra di Franco Chionchio che nella seconda parte della ripresa hanno buttato alle ortiche la vittoria, sbagliando di tutto e di più in attacco.

Serie A2 femminile. Non ha giocato il Team Teramo di Catia Di Domenico contro Guardiagrele, nel turno domenicale. Per un disguido, lo spostamento della gara dal PalaGiorgioBinchi al Palasannicolò non è stata comunicato  agli arbitri e alla squadra avversaria e il match della seconda giornata nel girone D non è stato disputato.